Se sei alla ricerca di idee per un nuovo look per le tue Unghie Estive 2024 ecco la nail art per l’estate 2024, leggi il nostro articolo per avere un’idea di come potrai fare le unghie quest’estate e stupire i tuoi amici e le tue amiche.
Che si tratti di abbracciare colori ultra-luminosi, nuove texture fresche, forme eleganti o disegni audaci, le unghie estive sono il momento di dare una scossa.
Continua a leggere per scoprire modi semplici per aggiornare il tuo stile, così come le idee di design delle unghie estive più di tendenza per il 2024 per perfezionare la tua manicure.
Unghie Estive 2024: Nail art estate
Unghie arcobaleno
Questa è la stagione per scegliere le novità sulle Unghie Estive 2024, in questo periodo sono sempre più scelte le unghie luminose, calde e tropicali, come il meteo! Crea un cocktail fruttato di sfumature audaci – pensa al rosa, verde, rosso, giallo e blu.
Quando arriva l’estate, le regole classiche non valgono più, ed è il momento di mostrare la tua creatività in forma di manicure con questi smalti colorati. Inoltre, non ci sono guanti dietro cui nascondersi – così le tue unghie possono avere tutta l’attenzione che meritano!
Unghie color pesca e albicocca
Mentre l’estate offre molte opportunità per sperimentare con le tue unghie, una delle tendenze più grandi per il 2024 è un look semplice.
Le tonalità pesca-albicocca (come questo smalto) sono un punto fermo dell’estate ogni anno, ed è facile capire perché.
Questa tonalità è universalmente lusinghiera su ogni tono di pelle. Si abbina anche a un’intera gamma di altri colori, dal blu navy, al rosa e al bianco. È femminile e sobria pur essendo giocosa, e sembra splendida abbinato a gioielli in oro e oro-rosa, un’altra enorme tendenza per l’estate.
Unghie a ballerina
La forma delle unghie a ballerina consiste in unghie finte (che puoi realizzare con questo fornetto unghie, leggi anche come usare il fornetto per le unghie e come fare le unghie in gel a casa da sola) con un bordo più affusolato e squadrato, che ricorda una scarpa da ballo.
Questa forma ti dà anche un sacco di spazio per giocare con il colore, il design e la decorazione.
Puoi portarle al livello successivo con una colorazione ombré, perline e gioielli.
Unghie rotonde
Per un’unghia più sobria, la classica forma rotonda è di tendenza per l’estate.
Una favorita delle passerelle, questa forma chic e semplice è molto versatile.
Le unghie rotonde possono attirare l’attenzione se colorate con un colore profondo o audace; in alternativa, possono essere il massimo della raffinatezza se abbinate a uno smalto nudo.
Le unghie rotonde sono una grande scelta se il tuo stile è classicamente elegante o un po’ androgino.
Unghie quadrate
Le unghie quadrate sono un’ottima scelta se hai un letto ungueale naturalmente stretto e piatto; faranno sembrare le tue dita più larghe.
Sono anche considerate la forma più sana perché c’è meno rischio che le unghie si sfaldino, si incastrino o si rompano.
Questa forma di unghia fa sembrare l’unghia più larga, bilanciandone la lunghezza. Sperimenta con toni corallo brillanti o colori pastello, sono una scelta di tendenza questa estate.
Unghie a mandorla
Lunghe e affusolate con una punta elegante, le unghie a mandorla sono una forma sexy e glamour, sempre più di tendenza per le Unghie Estive 2024. Prendono il loro nome dalla forma della noce di mandorla.
Uno stile universalmente lusinghiero, le unghie a mandorla rendono le dita e i letti ungueali più sottili e mantengono le unghie abbastanza forti.
Poiché questa forma di unghie richiede una certa lunghezza per essere creata, potresti volere fare le unghie finte per ottenerlo.
Unghie a picco di montagna
Una delle forme di unghie meno conosciute, i picchi di montagna, è diventata una grande tendenza quest’anno.
Le unghie sono mantenute di media lunghezza e affusolate fino a una piccola punta sottile.
La forma a picco di montagna segue un modello simile alle unghie a mandorla, ma non richiede che le unghie siano così lunghe.
Di conseguenza, è possibile ottenere questa forma anche le unghie naturali se le vostre sono sane e non soggette a rottura.
Questa forma di unghie è perfetta per un colore morbido e sottile che lascia che sia la forma a parlare.
Unghie in acrilico
Gli acrilici sono il modo più veloce per ottenere le unghie lunghe che hai sempre sognato.
Sono anche un modo semplice per cambiare la forma delle tue unghie, e non richiedono il passaggio in lampada come i gel.
La lunghezza e le forme di tendenza che puoi ottenere dagli acrilici sono perfette per le Unghie Estive 2024.
Mostra le tue unghie con uno smalto bianco o rosso.
Tuttavia, dovrai andare in salone regolarmente per fare ritocchi e sostituzioni.
Unghie in gel
Una manicure in gel è un modo semplice per far durare il colore e il disegno delle tue unghie.
Le unghie in gel sono anche più morbide e flessibili degli acrilici, quindi hanno un aspetto più naturale.
Se vuoi allungare la lunghezza delle tue unghie ma non vuoi la manutenzione degli acrilici, il gel è la scelta giusta per te, che puoi fare anche a casa con i migliori fornetti per le unghie e con i fornetti per le unghie a led.
Le unghie in gel per l’estate sono belle se abbinate a uno smalto rosa o nudo. Puoi applicare delle finiture diverse come opaco e lucido, e aggiungere dettagli carini come le strisce glitter. Se ti stufi del tuo colore gel, puoi passare sopra con uno smalto normale, purché sia un colore più scuro. Ma per il miglior risultato, vai da una professionista per una manicure fresca.
Unghie disegnate
Per un look che si distingue quest’estate 2024, scegli le unghie grafiche. Per sfoggiare correttamente questo look artistico, fai crescere le tue unghie o scegli gli acrilici in una forma lunga come lo stiletto o il quadrato.
Poi, lascia brillare la tua creatività con colori, finiture e texture contrastanti.
L’effetto a macchia di vernice è una grande tendenza e sembra fantastico su una base super opaca in bianco o nero.
Unghie neon
Quando si tratta della tendenza neon, è tutta una questione di scegliere il colore che è giusto per il tuo tono di pelle.
Tonalità acide e ultra-luminose come il verde lime, il blu elettrico e il giallo si stagliano sulla pelle più scura, infatti tutti i neon sono adatti a te se hai una carnagione molto scura.
Se invece hai una carnagione più chiara, attieniti a manicure rosa caldo e viola per sfruttare al meglio questa tendenza vibrante.
Unghie estive carine con disegni di frutta
Cosa c’è di più attraente della frutta? Questa tendenza super dolce è un classico dell’estate. È carina, giocosa e un po’ retrò.
Dai kiwi alle angurie, alle banane e agli agrumi, la tua manicure avrà un effetto succoso. Per un nuovo approccio alla tendenza, combina le ciliegie con i pois.
La palette di colori rosso e bianco e il design delicato sono abbastanza versatili da adattarsi a diversi stili.
Questo look è degno di Instagram!
Unghie glitter
Il design più semplice per dar vita al tuo look per l’estate è un topcoat glitterato.
Per la minore manutenzione – e per risparmiare tempo – l’opzione è quella di applicarlo sopra uno smalto nudo su unghie naturali.
Per le Unghie Estive 2024 la tendenza è anche un glitter più grosso e multicolore. È una discoteca per le tue mani! Se stai riducendo la plastica, scegli uno smalto con particelle di glitter biodegradabili come Moon Glitter.
Unghie divertenti
Aggiungi un tocco di divertimento alla tua manicure con colori brillanti e un’unghia diversa dalle altre.
Le tonalità pop di agrumi come l’arancione sono un richiamo immediato all’umore. L’unghia diversa è di solito sull’anulare.
La chiave è quella di completare i toni dell’altro smalto creando un contrasto accattivante. È anche un’opportunità per provare un design che potrebbe sembrare troppo occupato o opprimente se fosse su ogni unghia.
Quando si tratta di una caratteristica estiva, un disegno orizzontale e astratto nei colori dell’arcobaleno sembra fresco e carino.
Unghie pastello
Quando l’estate è nell’aria, lo smalto pastello viene fuori! La tendenza per le Unghie Estive 2024 passa dal verde menta al giallo burro, al rosa e al blu, c’è una tonalità adorabile per tutti.
Queste tonalità luminose ma tenui ricordano i fiori freschi e il gelato.
Prova a dipingere una tonalità pastello diversa su ogni dito, o scegli la tua preferita e vai fino in fondo.
Un’altra grande tendenza è quella di creare un disegno asimmetrico della punta con una gamma di colori pastello, su una base neutra come il nudo o il bianco.
Questo tipo di design funziona meglio su una forma lunga e affusolata.
Unghie colorate oro e nero
Per tutte quelle serate estive glamour, perché non provare questo look chic sulla tendenza del color block? L’oro è il re degli smalti per le feste, mentre il nero porta questo design in una direzione elegante.
Le punte creano un effetto freccia, attirando l’occhio verso il basso, così sia il letto ungueale che le dita sembrano più lunghe.
Questo tipo di design funziona anche con altre combinazioni di colori. Di giorno, ad esempio, prova il nero e il bianco invece dell’oro, o il blu e l’argento.
Unghie french
Il classico design French combina una base nuda con un bordo bianco, di solito su unghie quadrate o ovali squadrate.
Questo look è diventato popolare negli anni ’70 e ha avuto un grande revival negli anni ’90 e nei primi anni 2000. Ha un fascino retrò.
Per un tocco estivo di tendenza, sostituisci la punta bianca con un colore a tua scelta, come un blu menta turchese.
Unghie floreali
Chi non ama il nail design floreale? Questo look ultra-femminile è perfetto per l’estate quando i fiori selvatici sono in piena fioritura.
Per far risaltare i fiori, usa una base neutra in una tonalità chiara come se stessi dipingendo su una tela.
Se non hai il tempo – o l’esperienza – di dipingere a mano disegni floreali su ogni unghia, puoi usare decalcomanie o stencil. In alternativa, crea un’unghia caratteristica floreale sul tuo anulare.
Unghie delle dita dei piedi in estate 2024
Puoi cavartela trascurando le tue unghie dei piedi in inverno, ma quando arriva il caldo, è il momento di dare ai tuoi piedi il giusto trattamento!
L’estate è il momento essenziale per avere una pedicure perfetta perché le tue dita dei piedi saranno in mostra in sandali, tacchi e in spiaggia.
Abbina la tua pedicure alla tua manicure, sia in termini di colore, design o finitura.
Un’opzione di tendenza è quella di andare per una base neutra elegante con fasce di metallo. L’oro va bene con i nudi rosati, mentre l’argento sembra adorabile contro il tortora.
Disegni misti per le unghie
Non solo la scelta di colori dovrebbe essere più creativa in estate, ma la stagione è l’occasione perfetta per mostrare anche disegni diversi.
Puoi mescolare il tutto indossando più tipi diversi sulla stessa mano.
Per un look perfetto, scegli la stessa palette di colori di base come le tonalità del tramonto e opta per finiture diverse come l’ombré mescolato al glitter.
Le forme geometriche sono perfette anche quando sono in contrasto con i pois su un’unghia caratteristica.
L’unico limite è la tua immaginazione.
Dunque, qual’è il tuo look preferito per Unghie Estive 2024 e la nail art?