Se siete appassionati di smalto rosso ed unghie rosse, sapete bene che non esiste una sola tonalità di rosso.
Ci sono i rossi blu, i rossi mela, i rossi arancione e, sapete, circa un miliardo in più di colori. E anche se non c’è assolutamente nulla di sbagliato nel dirigersi verso il negozio più vicino e stare in piedi davanti al porta smalto per 15 minuti, chiedendosi quale smalto rosso sia in realtà migliore, a me non piace fare così. Sono pigra, e voglio recensioni e risultati veloci.
E per permettere a chiunque come me, ho scelto i 13 migliori smalti rossi da provare al più presto, non importa quali siano le tue preferenze per il rosso.
Migliori unghie e smalti rosse
Smalto per unghie Revlon
Questo smalto rosso ciliegia è decisamente più brillante dello smalto medio rosso, grazie alle sue tonalità rosa latte. Quello che si ottiene è una sfumatura che vira di più sul lato corallo – un bonus per chi non ama il rosso “rosso”. Dopo aver asciugato le unghie, strofinate su un olio per cuticole per ottenere una finitura dall’aspetto professionale.
Nails Inc. Duo
Se non riesci a decidere tra un rosso neutro e un rosso scintillante, Nails Inc. ti propone questo set di smalti rossi in edizione limitata. A sinistra, un vero, vero rosso (cioè un rosso blu, che sembra buono su tutti i rossi) e a destra, uno smalto glitterato con sfumature di argento, rosa e rossi.
Smalto per unghie OPI
La formula iconica di OPI si presenta anche in questa splendida tonalità di lampone a base di blu. Dopo aver limato le unghie – con una lima per unghie di vetro – passate due mani di smalto e avrete il vostro migliore smalto rosso.
Smalto Tom Ford
Prova questo smalto rosso per unghie, molto bello contro l’abbronzatura o le tonalità medie della pelle, così che potrete indossare il vostro Tom Ford tutte le sere della settimana.
Essie Smalto per unghie rosso
Questo smalto rosso ha solo il minimo accenno di calore, che lo fa apparire molto appariscente su tutte le tonalità della pelle, ma soprattutto su quelle con la pelle abbronzata, olivastra, o profonda. Passate due strati di colore e finite con un top coat a lunga durata per mantenere le unghie senza scheggiature e molto lucide.
Dior Vernis Gel Shine & smalto per unghie a lunga durata
Se lo smalto rosso è sempre stato un po’ troppo brillante per te, lo capisco. La soluzione è questo rosso fragola, che non solo completa ogni tonalità della pelle, ma è anche un po’ più delicato, grazie al suo sottotono rosa.
Orly traspirante
Questo smalto rosso rubino scintillante permette alle unghie di “respirare” attraverso due strati, in modo da non rimanere con le unghie asciutte e sbucciate al momento di toglierlo alla fine della settimana. Altro bonus: le sue macchie di glitter sono piccole e sottili, non troppo scintillanti, il che lo rende il colore perfetto per le unghie autunnali o invernali.