Come usare un fornetto per unghie correttamente
Mentre fate una manicure in un salone di bellezza, potete vedere le persone fare le unghie mettendole sotto una luce UV per indurire o asciugare lo smalto in modo più veloce. Questo avviene per le unghie decorate con il gel o quelle per cui si sta mettendo uno strato di gel per rafforzare e proteggere smalto o unghie.
Ci sono molti diversi modelli di lampade UV da utilizzare mentre si decorano le proprie unghie. Questi fornetti hanno molte caratteristiche diverse, come timer e le modalità di risparmio energetico. Se si segue la procedura corretta, si sarà in grado di curare le proprie unghie a casa con una lampada UV.
Di cosa hai bisogno
Innanzitutto hai bisogno di tutti gli accessori per usare questo fornetto unghie. Tra gli accessori, c’è il bordo di smeriglio per le punte del chiodo, gel primer, gel per unghie, spazzola del gel e poi la lampada UV.
Utilizzare un bordo di smeriglio per sbarazzarsi di qualsiasi olio della pelle, in modo che il gel aderisca correttamente. Utilizzare la colla per mettere le punte del chiodo, se si desidera utilizzarle. Applicare uno strato sottile di gel primer per le unghie e lasciatelo asciugare completamente.
Applicare uno strato sottile del gel primer con il pennello gel. Avviare dal centro del chiodo il pennello in modo che il pennello distribuisca in modo regolare lo smalto, senza premere. Fare attenzione a non far finire il gel sulla cuticola. Se accidentalmente dovesse finire sulla tua cuticola, utilizzare un bastoncino per rimuoverlo.
Curare la prima mano mettendo le unghie sotto la lampada UV per almeno 3 minuti.
Prendete il pennello e realizzate un secondo strato di gel colorato allo stesso modo in cui è applicato il primo strato. Posizionare le unghie sotto la lampada UV di nuovo per almeno 2 minuti. Ripetere questa operazione un’altra volta.
Se si desidera una terza o addirittura potete mettere un quarto strato con gel top coat.
Quale fornetto usare
E’ importante scegliere il tipo giusto di lampada UV per le proprie unghie. Le lampade più economiche avranno piccoli alimentatori, il che significa che minore è la fornitura di energia, più debole l’alimentazione è nelle lampadine. Il risultato è che le lampadine non producono la quantità ottimale di luce UV, che può significare il gel non diventa subito completamente asciutto, portando a risultati non soddisfacenti, macchie, assenza di lucentezza.
Invece, una lampada con 36W UV, avrà una potenza ottimale per produrre dei risultati professionali ogni volta. Se è necessario, meglio comprare una lampada con un timer incorporato, perché curare le unghie per la giusta quantità di tempo potrebbe significare fare la differenza tra belli ed impeccabili chiodi e quelli appiccicosi, con unghie umide ed opache.
Inoltre, è importante evitare i fornetti con lampadine solo sul tetto della lampada UV. Ciò perché questi fornetti non asciugano i lati delle unghie e ti lascerà con le unghie bagnate e non perfette come dovrebbero essere.
Alcune lampade hanno solo una superficie riflettente sulla base della lampada dove si posiziona la mano. E’ importante garantire la presenza di una superficie riflettente che copre la base interna della lampada, il tetto ed i lati. La ragione di questo è che assicurano anche, un’essiccazione generale del vostro gel per tutte le dita.