Vuoi sapere come fare le unghie con il gel a casa da sola?
Il vantaggio delle unghie in gel è che, a differenza dello smalto normale, non si scheggia dopo un giorno o due. La loro composizione permette alle unghie di rimanere lucide per due settimane. I problemi sorgono quando dovrete togliere lo smalto in gel.
Come fare le unghie in gel a casa da sola
Le prime mosse
Tutto ciò che serve è una superficie piana e lo starter. Posizionare un rivestimento protettivo su tutta l’area su cui si dovrà lavorare in caso di fuoriuscita, come un asciugamano, un telo da cucina ecc. per evitare che i prodotti potrebbero danneggiare le superfici. Collegare la lampada. Poi, bisogna lavarsi le mani e asciugarle accuratamente.
Quindi, utilizzando il lato inclinato del bastone da manicure, spingete delicatamente indietro le cuticole. In questo modo si darà una superficie pulita per il gel e si andrà a creare un chiodo più lungo. Se le cuticole sono molto difficili da respingere, è possibile immergerle in acqua calda per qualche minuto.
Ora è il momento di creare la forma perfetta per le unghie. Con la limetta date alle vostre unghie la forma desiderata. Le forme più comuni sono quadrata, rotonda, ovale.
Un’altra forma che è attualmente in trend è il chiodo a punta o stiletto. Una volta che avete creato i vostri bordi è il momento di lucidare la superficie: questo darà le unghie un aspetto opaco come a rimuovere la lucentezza. A seconda della quantità di deposito che hai fatto è possibile rimuovere la polvere o ri-lavarsi le mani. Dopodiché è necessario decidere quale mano si lavorerà. Con un panno, pulire le unghie con un po’ di gel detergente e lasciare asciugare per 15 secondi.
Applicare il gel primer
Il gel primer è proprio come il suo nome; innesca le unghie creando un ulteriore livello adesivo pronto per l’applicazione dello smalto gel. Solo dopo aver asciugato il primer, fate asciugare nel fornetto. Quando si applica la mano di fondo, non toccare le cuticole o la pelle al fianco dei chiodi. Se lo fai puoi riordinare in su con il bastone del manicure prima della polimerizzazione.
Per quanto riguarda il fornetto unghie, di seguito anche i modelli più apprezzati:
Applicate il gel colorato
Ora è il momento di applicare il gel colorato – scegliete il preferito tra i del lucidi. In primo luogo è necessario agitare il flacone (assicurare che il coperchio sia chiuso). Si applicano allo stesso modo con cui hai fatto il tuo strato di base. Bisogna poi farlo asciugare per 60 secondi. A seconda della profondità del colore desiderato, la quantità di strati di colore è una scelta personale. Ogni strato comunque deve asciugare almeno sessanta secondi.
Applicare il lucido
Infine dovete asciugare lo smalto top coat: applicare uno strato sottile su colore e fate asciugare per 30 secondi. Attenzione, assicurarsi di non toccare le cuticole o la pelle ai lati delle unghie (ordinate con il bastone del manicure di nuovo).
Conclusioni
Ora è il momento di rivelare le splendide unghie con smalto in gel creato nel comfort della propria casa. Con un panno pulito senza strofinare e alcuni gel detergenti, si deve pulire su ogni unghia, questo farà rimuovere lo strato di umidità appiccicosa e vi permetterà di vedere il prodotto finale. Per il pedicure, basta seguire lo stesso processo, con un piede alla volta.