Continua a leggere se vuoi trovare informazioni sul gel unghie corte, come applicare il gel sulle unghie più corte per farle essere bellissime.
Non hai bisogno di avere le unghie lunghe per indossare le migliori tendenze per le unghie del 2024.
Alzi la mano chi usa come scusa le unghie corte ogni volta che fa la manicure? Io stessa. Ma togliamo di mezzo una convinzione: le unghie sono di tutte le forme, dimensioni e lunghezze, quindi non c’è motivo di essere imbarazzate per avere le unghie corte. Certo, un disegno particolare magari si vede meglio sulle unghie lunghe, ma ci sono una miriade di opzioni di manicure anche per le unghie corte.
Manicure in gel unghie corte
Prendete la manicure in gel per esempio. Sia che tu opti per uno smalto a colore unico per avere le unghie rosse, ad esempio, o per una nail art minimalista, il risultato sarà sorprendente su ogni singola lunghezza dell’unghia. La versatilità dello smalto gel a lunga durata è esattamente il motivo per cui le manicure in gel per le unghie corte sono di tendenza anche nel 2024.
Le manicure in gel su unghie corte è molto popolare perché è una delle manicure più veloce da ottenere e più facile da mantenere. Lo conferma Sarah Tuttle, fondatrice e CEO di Olive & June.
Quando si tratta di sfumature di smalto, la scelta è vostra – proprio come con la lunghezza. Tuttle dice che il colore può essere divertente da sperimentare perché a volte un’unghia lunga e un colore audace possono sembrare una dichiarazione importante. Naturalmente, le tonalità classiche come il nudo e il rosso sono sempre chic.
Per quanto riguarda la nail art, la Tuttle suggerisce una french manicure, un’altra delle grandi tendenze del 2024. Se vuoi provare una french manicure su un’unghia corta, fai una linea sottile sulla punta, invece delle larghezze più tradizionali. In questo modo, la punta è un accento e non prende il sopravvento sull’unghia.
E se decidi di far crescere le tue unghie, puoi sempre trasformare la tua vecchia manicure in gel in un look intenzionale. Fai una manicure a mezza luna, consiglia la Tuttle. Puoi lasciarla crescere fino a quando il gel dura e sarà bella per tutto il tempo.
Pronta a fare la manicure a casa con i migliori fornetti per unghie? Qui abbiamo raccolto le nostre cinque idee preferite di manicure in gel per le unghie corte.
Unghie sfumate
Una tonalità diversa della stessa famiglia di colori su ogni unghia crea un fresco effetto gradiente.
Rosso classico
In caso di dubbio, lo smalto rosso è sempre una buona idea.
Scintillante
Smalto nudo con un accento di glitter? La nail art non può essere più semplice di così.
Manicure francese
La french manicure è tornata come trend del 2024, che ti piaccia o no. Sia la versione classica, che quella più moderna in nero e oro ha delle linee sottili dipinte proprio sotto la punta dell’unghia per mantenere il look proporzionale.
Unghie a mezza luna “negativa”
Questo semplice disegno delle unghie è fantastico anche quando la tua manicure in gel sta crescendo.
Hai deciso dunque quale gel per le unghie corte e tonde scegliere quest’anno?